top of page

I proiettori olografici

Con i proiettori olografici puoi raccontare un prodotto, un servizio o mostrare una persona in ologramma in qualsiasi parte del mondo e in tempo reale.

Cos'è un proiettore olografico?

Quello che differenzia un proiettore olografico da un proiettore tradizionale è la superficie su cui il fascio di luce viene proiettato.

Comunemente, quando si parla di proiettore a ologrammi si pensa a un’immagine tridimensionale che si può toccare con mano. Nella realtà, non funziona così. Questo tipo di tecnologia, infatti, non è ancora praticabile o comunque richiederebbe dei costi esorbitanti di realizzazione.

Un proiettore olografico 3D professionale è un proiettore di ottima qualità che è in grado di ricreare gli ologrammi grazie alla proiezione dei contenuti su una specifica superficie, ovvero un reticolo verniciato con una sostanza molto riflettente. Grazie a questa proprietà della vernice, l’immagine 2D proiettata dal fascio di luce risulterà in tre dimensioni. L’oggetto o la persona vengono percepiti come se si trovassero fisicamente lì, ma quello che accade non è altro che un’illusione ottica.

Come funzionano i proiettori a ologrammi?

14.png

Aspetta.
Non esistono solo proiettori olografici.

L’ologramma 3D non si genera solo con i proiettori olografici.

Esiste anche un’altra tecnologia basata su LED, che ricrea la tridimensionalità degli oggetti o delle persone. In gergo, vengono chiamate “ventole olografiche” o “ventilatore olografico” (in inglese, led fan), proprio perché sono dei piccoli motori con quattro raggi rotanti che ricoordano dei ventilatori.

Ologrammi di dimensioni epiche

I sistemi olografici per ologrammi di grandi dimensioni

Le ventole olografiche vengono utilizzate anche per progettare gli ologrammi di grandi dimensioni. È una tecnologia modulare, altamente personalizzabile, che permette ai vari dispositivi olografici di connettersi tra loro per creare veri e propri muri di ologrammi 3D, raggiungendo dimensioni epiche.

Pubblicità olografiche wow

Proiettori olografici professionali per pubblicità

Uno dei maggiori utilizzi dei proiettori olografici è la pubblicità. Grazie all’effetto wow di questa tecnologia, alla creatività e all'alto livello di persuasione, gli ologrammi 3D diventano perfetti per attirare l’attenzione dei potenziali clienti e per incrementare le vendite.

bottom of page